MORETTA 2021-22

Presentato il nuovo Moretta 2021

8 luglio: presso il ristorante “Villa Salina” è stato presentato il Moretta Calcio per la stagione 2021-2022. Dunque i giocatori, lo staff e il nuovo campo in sintetico.

E' stata Vanda Sapino, Presidente del Moretta Calcio che ha invitato i propri giocatori a vaccinarsi annunciando il nuovo campo in sintetico di ultima generazione appoggiato da due aree per gli allenamenti, di cui una per i portieri.

Il vice Presidente Aldo Sapino è intervenuto subito dopo: “Mai abbassare la guardia, la squadra è attrezzata ma lo sono anche le altre della categoria. Le carte per una buona stagione ci sono, sta a noi far partire il treno senza farlo fermare.”

Infine la parola passa al preparatore atletico Simone Fornea, entusiasta di poter cominciare a lavorare con i ragazzi sottolineando però come sarà una preparazione diversa agli scorsi anni. Bisogna cominciare prima per arrivare gradualmente alla forma ottimale per affrontare la stagione.

 

Portieri: Gabriele Trocano 2001
Difensori: Lorenzo Previati, Andrea Passerò, Lorenzo Caula, Davide Morello (2000), Gabriele Leanza (2002), Ettore Tonini (2002), Federico Soldano (2000)
Centrocampisti: Othman Faridi, Giovanni Giraudo, Sillah Kebba, Ivan Mazzi (2001)
Attaccanti: Marco Montante, Piergiorgio Modini, Francesco Fioriello (2000), Gabriele Savino (2001).

 

Staff: Mister Ettore Cellerino
Preparatore atletico Simone Fornea
Preparatore dei portieri Miretti Sergio
Massaggiatore Claudio Peirone.

Grande acquisto in attacco: Morante

18 Dicembre: se ne parlava fin dall'anno scorso e oggi il comunicato del Moretta Calcio ufficializza l'acquisto: Marco Montante passa ufficialmente al Moretta dal Corneliano Roero.

Attaccante di esperienza e di spessore tecnico ha una lunga esperienza in serie D nel Cuneo, nel Chieri e nel Bra con alcune presenze nel Casale in C2.

Rimane da capire quando si potrà tornare sul campo anche per l’Eccellenza ma è significativo l'acquistoimportnte da parte della Società che vuole dimostrare tutto il proprio interesse a far bene nell'eventuale proseguo del campionato.

GIOVI RICOMINCIA DAL MORETTA

16 Luglio: Giovi ricomincia da Moretta dopo lo stop per il corona virus passato nella Pro Dronero Che lo aveva riconfermato. Una scelta di vita e di aria nuova in un club rinomato che cerca riscatto ad una passata stagione di alti e bassi. Una nuova sfida interessante e stimolante, per una stagione difficile che però affronta con nuovo piglio e con matura intensità. Un ringraziamanto alla Pro Dronero e un saluto ai nuovi tifosi biancoverdi.

https://www.ideawebtv.it/2020/07/16/lavventura-di-giovi-continua-e-giraudo-il-nuovo-centrocampista-del-moretta/

MORETTA ALL'ATTACCO

17 Luglio: con l'arrivo di Giovi sembra delineata la rosa per il campionato 2020/21 per il Moretta. Ma in queste settimane la società biancoverde è stata alla ribalta delle vicende di mercto dell'Eccellenza Cuneese. Innanzi tutto la conferma sia del mister Cellerino sia del ds Mocchia.

In seguito son arrivato ben cinque giocatori, due ex: il bomber Vincenzo D’Agostino, 38 anni, a Moretta fra il 2016 ed il 2019 e fra i protagonisti del trionfo in Promozione e quello di Andrea Passerò, difensore classe 1992, che ha condiviso con Giovi la maglia della Pro Dronero.

Nuovi invece sono: Lorenzo Caula (terzino classe 1998, dal Saluzzo); Alberto Signoriello (2001, dall’Alpignano), Lorenzo Caveglia (centrocampista, 2002, dal Garino) e Lorenzo Previati, centrocampista classe 1992 proveniente dal Villafranca.

Alla corte di mister Cellerino sono confermati altri undici giocatori: i portieri Giulio Godio ed Andrea Sperandio (entrambi classe 1992), il difensore Federico Soldano (2000), i centrocampisti Ivan Mazzi (2001), Ismaele Chahid (2001), Othman Faridi (1993) e Matteo Mensitieri (1999) e gli attaccanti Davide Morello (2000), Kebba Sillah (1996), Loris Crudo (1998) e Pier Giorgio Modini (1994) con il quale ha condiviso con Giovi la bellissima cavalcata alle Finals Four nella Berrettti del Como.

Infin è stato efficializzato l’ingaggio di Gabriele Troncano, portiere classe 2001 ex Borgaro Nobis, che nell’ultima stagione ha condiviso con giovi la maglia della Pro Dronero.