NEWS

Il Saviglianese

Giovi firma per la cheraschese

29 luglio: Giovi firma per la Cheraschese e con grande soddisfazione, inizia una nuova avventura. A Cherasco, in una importante e fantastica società il ragazzo si potrà nuovamente mettersi a disposizione per questa impegnativa stagione in Eccellenza. Bisognerà ritrovare la forma ideale dopo una serie di sfortunati infortuni subiti lo scorso anno.

Grande è la voglia di ricominciare per mettersi a disposizione del mister a partire dalla preparazione.

Cheraschese: ufficiali i primi 3 acquisti: arrivano Giraudo, Tozzi e Morra

30 Luglio: ecco la campagna di rafforzamento della Cheraschese in vista del prossimo campionato di Eccellenza subito attiva dopo la notizia del ripescaggio. La Società ha confermato gli acquisti del centrocampista Giovanni Giraudo e dell’attaccante Jacopo Tozzi. Inoltre è stato acquisito il giovane attaccante Maurizio Morra.

Giovanni Giraudo, classe ’94, arriva dal Moretta, dove ha disputato le ultime due stagioni. Al suo attivo anche diversi anni di militanza tra Fossano e Pro Dronero, in Serie D ed Eccellenza.

Jacopo Tozzi, il 1997 arriva dalla Torinese 1894, dove nell’ultima stagione ha segnato 18 reti in Promozione. Prodotto del vivaio del Pinerolo, ha vestito anche le maglie di Giavenocoazze, Villar Perosa e Orbassano.

Maurizio Morra è un 2000 proveniente dalle giovanili del Bra. Passato al Centallo viene svincolato dal campionato di Promozione con il Sommariva Perno.

 

Da segnalare gli addii di ben 5 giocatori:il portiere Federico Marengo, sono arrivati anche quelli di Matteo Gandino, Alessio Rinero, Alessandro Fissore e Marco Parussa.

Moretta - Pro Dronero: Giovi che goal

Scendono in campo al sintetico di Centallo, Moretta e Pro Dronero per la gara valida per la Coppa Italia di Eccellenza: debutto stagionale per i “draghi”.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MORETTA-PRO DRONERO

MORETTA: Lerda, Tonini, Soldano, Passerò, Morello, Faridi, Savino, Giraudo, Montante, Pizzolla, Modini. A disposizione di mister Cellerino: Trocano, Leanza, Capuano, Sillah, Mazzi, Previati, Fioriello, Aiello, Blencio.

PRO DRONERO: Rosano, Bertoglio, Pernice, Rivero, Toscano, Isoardi, Rastrelli, Galfrè, Deperalta, Dutto, Rastrelli. A disposizione di mister Caridi: Dia, Capomaggio, Caridi, Brondino, Rosano, War, Traorè, Brino.

Pareggio nella seconda gara del triangolare di Coppa Italia di Eccellenza tra Moretta e Pro Dronero, 1-1 firmato Giraudo e Capomaggio al sintetico di Centallo.

 

Sotto il sole cocente di Centallo inizia la seconda gara del triangolare dopo che il Moretta, sul campo del Pinerolo, ha perso 2-1.

La prima occasione della partita arriva al 24′ quando Deperalta colpisce il palo esterno dopo aver saltato l’uomo, ottimo il lancio di Isoardi.

Al 32′ cambia la gara con l’espulsione di Faridi, il Moretta resta in dieci uomini per un fallo da ultimo uomo. Numerose le proteste sia in campo che fuori, da qui scaturisce anche l’espulsione di mister Cellerino.

Deperalta batte la punizione, ottima la parata di Lerda che respinge anche il tiro di Dutto.

Grande occasione nel secondo tempo al 69′ con Galfrè che da solo davanti al portiere calcia forte che però centra Lerda.

Cinque minuti dopo arriva il rosso diretto a Pernice, piede a martello e parità numerica ristabilita.

Passa in vantaggio il Moretta al 79′ con uno splendido tiro di Giraudo su assist di Sillah, che gol per l’1-0 odierno.

Al 87′ palla perfetta in mezzo di Galfrè per Dutto che però a porta vuota calcia alto! All’ultimo respiro cross al centro per il colpo di testa di Capomaggio che vola e impatta il pallone, gol e pareggio al 95′!

Gara che termina in parità con il fischio finale che arriva subito dopo la battuta dal centro, esordio con pareggio per la Pro Dronero.

MORETTA-PRO DRONERO 1-1: 79′ Giraudo (M), 90’+5 Capomaggio (P).

Giovi si tiene allenato

Gennaio 2021: Giovi si è tenuto allenato princialmente sul fondo con lunge corse campestri nei dintorni del campo sportivo pevergnese e durante le copiose nevicate con il nuovo tapis roulant arrivato a Natale. In attesa di poter ricominciare ....