La partecipazione alle finali del Torneo delle Regioni in Sicilia che si è disputato a Taormina e nei campi limitrofi dal 20 al 30 di giugno ha destato nei ragazzi un grande entusiasmo soprattutto in Giovi che ha ricevuto l'onore e l'onere della fascia di capitano.
La perfetta organizzazione ha inserito la rappresentativa del Piemonte e V. d'Aosta all'Excelsior Palace Terme di Acireale da dove in nostri baldi giovani partivano pieni di speranze per le varie località degli incontri.
20/06 TAORMINA: PIEMONTE / BASILICATA: a dire il vero i ragazzi non hanno giocato una gran partita anche se non hanno demeritato, l'emozione e la tensione non hanno permesso a nostri giocatori di esprimersi con scioltezza. Giovi, in particolare, sbagliava troppi palloni e messi sotto su una palla inattiva riusciva a pattare l'incontro seguendo fino in fondo un inserimento della punta. Il cross non sembrava irresistibile ma Giovi ci credeva e la buttava dentro.
22/06 PATERNO': LOMBARDIA / PIEMONTE: l'incontro a dire il vero è stato molto equilibrato. Il Piemonte è andato sotto nel primo tempo riuscendo a pareggiare con Naturale. Nel finale sembrava che i nostri ragazzi potessero farcela ma il risultato di parità sembrava effettivamente il più giusto.
23/06 BELPASSO: PIEMONTE / EMILIA: il vento la fa da padrone e Giovi dopo alcune incertezze per quel pallone che vagava nell'aria ha preso in mano il centrocampo facendo un deciso filtro insieme all'amico Astrua (Albese) e dirigeva i guizzi delle punte. La squadra tutta portava a casa una bella vittoria col punteggio di 3-1 firmato Naturale, Di Fiore e Iha. Arriva a fine gara la notizia che la Puglia (punti 7) non andava oltre il pareggio con la Basilicata il che ci permetteva, con i nostri 5 punti, di andare allo spareggio con la difficoltà di un risultato solo: la vittoria.
24/06: ACI S. ANTONIO: PIEMONTE / PUGLIA: in un paesino alle pendici dell'Etna si realizzava il sogno dei ragazzi: la vittoria! Un risutato chiaro: un 2-0 che non offre dubbi sulla prestazione vista in campo. Una partita fantastica fatta di furia agonistica e tecnica. Già dalle prime azioni i ragazzi dimostravano quale era il trend della gara. Anzi cresceva la preoccupazione per il fioccavare delle occasioni mancate. La Puglia comunque ribatteva colpo su colpo con furiosi contropiede dimostrando di essere una compagine tecnica e soprattutto velocissima.
Ma non ce n'era per nessuno: grande match di Giovi, di sostanza nel contrastare e impostare gioco che dimostrava di essere un capitano a tutto tondo, aiutando i compagni e gestendo anche i momenti di fine partita pieni di tensione.
26/06 CASTIGLIONE DI SICILIA: SEMIFINALE PIEMONTE - CALABRIA: gara estremamente combattuta con un goal annullato per fuorigioco alla Calabria molto contestato che porterà anche delle polemiche a fine gara. Ma il pallino del gioco è sempre stato piemontese per cui il goal nel finale di Iha Quartsin ci ha giustamente portato in finale. Per Giovi l'unica sostituzione, correttamente effettuata dall'attento mister Zambetti, subita nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gara giocata in modo assai intenso, il nostro centrocampista segna il passo alla fatica.
28/06 TAORMINA: FINALE PIEMONTE / FRIULI: una grande partita giocata benissimo da entrambe le squadre. L'inizio è di marca Piemontese ma con il trascorrere del tempo il Friuli si fa sotto soprattutto in contropiede. Un mezzo fallo nella nostra area di rigore fa gridare al rigore da parte del Friuli che però si comporta in modo estremamente sportivo. Grave infortunio del bomber peimontese Naturale che lascia la partita. Giovi gioca bene sbagliando poco cercando di verticalizzare per Iha.
Il secondo tempo è di marca Piemontese! Giovi sale di intensità come tutta la squadra. L'innesto, quasi una costante del torneo, dei due velocissimi e tecnici esterni Clori e Di Fiore, mettono scompiglio nella difesa Friulana. Il magico tocco di Astrua che insacca dopo un serpentina irresitibile di Clori porta in vantaggio i Piemontesi.
In seguito l'apoteosi! Il Piemonte spinge a folate. Clori semina il panico sulla sinistra e appoggia in mezzo dove Giovi scocca da fuori area un destro di collo pieno che s'insacca nel sette alla destra del portiere. Si gonfia la rete e tutto l'orgoglio Piemontese.
Il capitano è così il secondo goelador dietro a Naturale e alla fine può alzare la coppa nella festa generale!