MONREGALE 2023-24-25

Primo test a Fossano

10 Agosto: prima esibizione della Monregale che affronta il Fossano al Pochissimo dopo aver fatto una seduta mattutina di allenamento. Di due categorie superiori il Fossano ha vinto con un rotondo 5 a zero ma nel primo tempo i monregalesi si sono fatti valere con un buon gioco difensivo contenendo i più quotati avversari. Giovi ancora in chiaro scuro ha fatto girare bene la squadra segnalandosi per un buon tiro in diagonale. Peccato per l'errore che ha concesso la ripartenza del primo goal fossanese.

Ancora troppo presto per dare giudizi. Gambe dure e condizione approssimativa ma il primo approccio offre spunti positivi che fanno ben sperare.

Monregale si inizia ma senza Giovi

2 Agosto: la grande novità della Monregale è il mister Michele Magliano. All’esperto tecnico ex Virtus Mondovì, AC Cuneo 1905 Olmo, Busca e FC Savigliano avrà il compito di sostituire un’istituzione come Franco Giuliano e di guidare una rosa competitiva per la categoria.

Assente Giovi che sta completando le ferie con la famiglia e sarà con il gruppo nella seduta di lunedì 5 agosto.

 

MONREGALE CALCIO 2024-25 – I CONVOCATI PER IL RADUNO

 

PORTIERI
Matteo Baudena, Francesco Orsi, Umberto Sciandra

DIFENSORI
Tommaso Galvagno, Matteo Mellano, Francesco Mulassano, Diego Odasso, Achille Ornato, Andrea Passerò, Arturo Porcaro

CENTROCAMPISTI
Filippo Canova, Lorenzo Demichelis, Giovanni Giraudo, Andrea Gozzo, Ermanno Meti, Teo Mondino, Merdi K. Nzuzi, Samuele Randazzo, Giacomo Ratto, Matteo Salomone

ATTACCANTI
Filippo Comino, Ivan Dhahri, Gabriele di Salvatore, Luca Lanfranco, Fabio Magnino, Ilias Mhal, Daniele Vella 

Confermato

20 Luglio: dopo il buon campionato termitato solo con la finale dei play off persa a Briga Novarese, si ricomincia ancora con la Monregale dove Giovi si è trovato così bene.
La grande novità è il cambio del mister: Michele Magliano. Noto trainer cuneese che già era stato a Mondovì nel passato e poi con esperienze a Savigliano nonchè a Cuneo è stato presentato dalla Società con grande fiducia ed entusiasmo.

Molte ovviamente le conferme vista l'ottima annata effettuata sotto la guida di mister Giuliano: oltre a Giovi, capitan Passerò, il bomber Magnino, ii rientro di Lanfranco, l'arcigno Mellano, Meti, Mulassano, Ratto, Comino, Gozzo, Salomone, Dhari, Di Salvatore, Nzuzi, i portieri Orsi e Sciandra, il 2005 Galvagno e l'arrivo del portiere Matteo Baudena in sostituzione di Ciccio Cera.

In attesa della definizione dell'organico Giovi ha già cominciato a muoversi con qualche sgambata e con la durissima salita notturna al Santuario di Sant'Anna (da Peveragno 60 Km). 

Si inizia il venerdì 2 Agosto in orario serale per poi procedere il giorno seguente con un doppio tanto per iniziare a mettere del fieno in cascina.

Finale play off: Briga - Monregale 2-1

9 Giugno: è andata male ma i ragazzi monregalesi si sono fatti valere dominando il primo tempo andando in vantaggio meritatamente sprecando in più occasioni il raddoppio. Poi al 32' subivano il pareggio ed il raddoppio dopo dieci minuti del secondo tempo.

Buona la prima: Scarnafigi - Monregale 1-2

10 Settembre: l'impatto nella nuova categoria è stato duro quanto ci si aspettava ma i ragazzi monregalesi sono stati molto bravi a superare gli ostacoli con caparbietà e superiorità tecnica.

Magnino che ha realizzato due reti, una sucalcio piazzato e la secondo su contropiede grazie al lancio di Giovi, ha permesso di portare a casa il primo successo nella categoria. Ma la strada non è stata facile: campo piccolo, caldo atroce, arbitraggio incerto, ritmo e pesantezza fisica nei contrasti.

I ragazzi, soprattutto i giovani, hanno lanciato il cuore al di la degli ostacoli, non sisono fatti intimidire e hanno ominato il secondo tempo facendo esprimere tutta la freschezza della loro gioventù.

I vecchi hanno saputo gestire le faccende più sporche. Grande parata sul rigore da parte di Cera che ipnotizzava anche l'avversario sul secondo penalty. Passerò, una sicurezza che spostatosi per necessità al centro della difesa controllava da par suo. Giovi ha battagliato anche negli scontri tanto per far pesare la compattezza del centrocampo e toccato duro non ha mollato un centimetro. Autore di un paio di lanci filtanti soprattutto a Magnino che ha sfruttato a dovere.

Che dire, grande soddisfazione soprattutto per il significato di questa vittoria meritata: la Monregale c'è e si farà sentire.