CHERASCO 2022-23

Giovi lascia la Cheraschese

15 Giugno: Giovi lascia la Cheraschese non rinnovando il contratto. Un grande ringraziamento alla Società e un "in bocca al lupo" ai compagni con i quale ha condiviso l'annata trascorsa centrando l'obiettivo della salvezza.

Un'annata a corrente alternata

15 Giugno: Giovi lascia la Cheraschese non avendo la conferma del rinnovo del contratto. Si ringrazia la Società, il mister ed i compagni con i quali ha centrato l'obiettivo della salvezza come neo promossa.

Amichevoli a Sommariva Bosco e Sant'Albano

Il 21 Agosto a Sommariva Bosco la Cheraschese vinceva la partita per 4 a 1 con sprazzi di bel gioco con qualche svista mdifensiva ma nel complesso una buona partita.

Il 24 sul sintetico di Verzuolo in nottura la Cheraschese ha affrontato il Sant'Albano Stura vincendo per 4 a 2 giocando un secondo tempo assai convincente. 

Giovi alla ricerca ancora della forma migliore ha alternato delle ottime giocate a qualche errore sintomo ancora di una forma imperfetta naturale dopo mesi di inattività a causa dell'infortunio subito lo scorso campionato.

Test match: Chraschese - Albese 3-3

20 agosto: sul sintetico sotto un sole torrido con una temperatura oltre i 30° la Cheraschese esordiva contro un'Albese a sua volta vittoriosa contro il Volpiano (Eccellenza) nell'amichevole precedente.

Un test dunque già provante e i nero stellati si sono comportati molto bene nel primo tempo proponendo già un buon gioco e infilando più di una volta, dei contropiedi che bucavano la imperfetta difesa bianco azzurra. 

Ma la prima rete scaturiva da un corner ben battuto da Giovi che imbeccava Polizzi e insaccava con un preciso colpo di testa ad incrociare. 

Il secondo goal lo marcava il numero 10 Colaianni imbeccato sul filo del fuorigioco scartava il portire e insaccava a portavuota.

Poi i cambi e un po' di stanchezza permetteva alla capace albese di addirittura passare in vantaggio ma Masucco agguantava il pareggio con una bella azione personale.

Prima amichevole: Cossato-Cheraschese 1-2

13 Agosto: prima uscita della Cheraschese sul campo del Cossato. Una buona prova dei nero stellati a segno con Colaianni e Costamagna. Giovi ci ha riferito di essersi divertito e di iniziare ad avere già una certa intesa con i compagni. Riferimenti molto positivi dunque e che evidenziano la soddisfazione nell'integrazione con l'ambiente.