USA TruettMcConnell University

REINHARDT: un pareggio senza reti

Cleveland, 4 ottobre: un pareggio interlocutorio anzi diremmo un passettino indietro dove c’è da rimarcare la buona prova della difesa che ha dimostrato uno ottima compattezza e un portiere, Evan Gaffney, irlandese da Dublino, capace di due interventi miracolosi. Una partita assai combattuta su un ritmo molto alto dove la TMU    ha cercato di essere ordinata ma il grande pressing la obbligava a lunghi lanci che i due tecnici attaccanti non riuscivano sempre a gestire. Giovi nel giro palla riusciva a deereioco che risultava sterile e infficace. Un primo tempo in cui il pareggio era il risultato giusto dove segnaliamo solo un’occasione avuta da Joao Cost che da breve distanza non riusciva a essere efficace.

La seconda frazione vedeva la Reinhardt accellerare in avanti per creare una spinta più continua che sfociava in due occasioni importanti ma Gaffney, come già detto, le sventava con bravura. Ancora da segnalare un pericoloso tiro verso la fine del secondo tempo da parte degli avversari, uscito di poco.

Il triplice fischio faceva vedere, da entrambe le parti, giocatori stremati che prendevano fiato stesi a terra sul bal manto del terreno di Cleveland a dimostrazione dell’intensità del gioco espresso. 

Giovi non benissimo in fase di costruzione colpito anche lui dalla frenesia del lancio lungo per cercare di risolvere il pressing, unico modo per cercare la verticalità ma spesso non preciso.

Reinhardt (Ga.) logo0  vs  0Truett McConnell (Ga.) logo  

Bears Top Faulkner 2-0

30 settembre, Cleveland: The TMU Bears hosted the Faulkner Eagles for what looked to be a great collegiate soccer matchup. The Bears were riding a three-game win streak an The Bears seemed to take control of the match early and it would not take long for them to score their first goal. In the thirteenth minute, Joao Costa se The Bears kept Faulkner at bay by limiting the Eagles to three shots, none of which were on goal. As a result, GK Evan Gaffney and the Bears' defense "We knew we would be coming into a difficult game. Faulkner were undefeated going into this game and we knew we would have to bring our best," sai Copyright ©2017 Truett-McConnell University.

Bella vittoria con nuovo assist decisivo di Giovi ancora su Joao Costa.

 

FAULKNER (ALA.) (0) -VS- TRUETT MCCONNELL (GA.) (2 Faulkner (Ala.) logo0 vs 2Truett McConnell (Ga.) logo       

 

Scoring Summary
TimeTeamDescription
12:25 TMU Frederico Divino 
Assisted By: Costa,Joao , 
 
16:37 TMU Joao Costa 
Assisted By: Giraudo,Giovanni , 

 

Vittoria in Tenneessee 2-1 Assist decisivo di Giovi

27 settembre: trasferta ad Athens in Tennessee di oltre 100 miglia per incontrare i Bulldogs che hanno un record di 6 vittorie e 2 sconfitte avvenute in casa. Per quanto riguarda la Conference il record di 1-1.

Giovanni recuperato dall'infortunio grazie alle applicazioni che il fisioterapisrta ha effettuato sul ragazzo per cui l'ematoma muscolare sembra essersi riassorbito quasi del tutto ed è stato schierato per l'intero incontro. Una partita ben giocata dal nostro centrocampista con una compagine schierata con un 442 con due centrocampisti centrali e due alti a fare gli esterni. 

Le reti: nel primo tempo al 30:37 per la Truett McConnell (Ga.) Frederico Divino, al 39:08 il pareggio della Tennessee Wesleyan Colleg con Yuri ParisottoGonzalez. Nella seconda frazione al 63:59 il goal della vittoria della Truett McConnell (Ga.) Joao Costa su assist decisivo di Giraudo Giovanni.

Peccato per la terza ammonizione presa al 57' ma la battaglia era nel vivo e a centrocampo non si fanno sconti.

 

        Truett-McConnell College    2  VS. 1  TWU

 

Giovi si inserisce e riceve palla e imbuca Joao Costa che bravissimo tira un diagonale rasoterra marcando il goal della vittoria.

In allegato il file video. (i Bears sono in maglia scura)

 Ecco il commento del sito della TMU: "due to the space created from movement by Costa, Giovanni Giraudo played a brilliant through ball splitting the center backs and finding Costa who was able to sneak the ball under the GK for TWU off of one touch." (in seguito dello spazio creato da Costa, Giovanni Giraudo gioca una palla in modo brillante dal centro campo in modo da permettere a Costa di infilare il portiere con un rapido tocco).

 

 
Assist GioviAssist Giovi [4.997 Kb]

Bella vittoria in conference su Bethel

23 settembre, Cleveland GA: una stupenda vittoria in rimonta dei Bears contro la quotata Bethel University. Un primo tempo assai combattuto dove alla TMU veniva annullato un goal per un presunto fuorigioco. La partita era incanalata nella giusta maniera e gli attacchi si susseguivano quanto per un errore della difesa, su un cross proveniente dalla destra la Bethel university si portava improvvisamente in vantaggio.

Nel secondo tempo i Bears continuavano a macinare gioco e Joao Costa al 64' e al 78' marcava il vantaggio. Subito dopo Raul Diaz si inventava un goal strepitoso con una punizione nel sette da 30 metri.

Giovi ha ben giocato ma è stato toccato duro ad un polpaccio per cui nel secondo tempo, al 31', chiedeva il cambio. 

Tornato al suo posto standard, con il centrocampo a due, la squadra ne ha beneficiato e gli avversari denotavano un calo fisico che evidenziava la netta superiorità dei Bears. (nella foto Jordan Moreno, centrocampista, americano Clarkesville, Ga).

 

"Grande vittoria per il programma di oggi", ha detto Coach Rob Miller. "Prima del gioco abbiamo parlato di mentalità e positività e i ragazzi hanno mostrato che in campo. Ogni singolo giocatore ha giocato la sua parte, ed è stata una fantastica performance del team". 

 

    BETHEL (TENN.) 1 -VS- TRUETT MCCONNELL (GA.) 3       Bethel (Tenn.) logo1  vs   3Truett McConnell (Ga.) logo

 

Subito riscatto: TMU - Montreat 3-2

Cleveland, 20 settembre: una immediata reazione è quello che si aspettava mister Miller: Anche noi che abbiamo assistitoalla partita in streaming. La prima frazione vniva dominata dai Bears che si portavano con facilità sul 2 a 0. Il secondo tempo vedeva ancora un goal della TMU che però subiva un pericoloso risalssamento negli ultimi minuti laddove i Bears incassavano ben due reti ma non avevano più il tempo per completare la rimonta.

Ancora preoccupanti blackout della squadra nel gestire l'ampio vantaggio conquistato. Un lavoro mentale da affrontare da parte di mister Miller. 

Giovi ha dominato a centrocampo ma nel secondo tempo, verso la fine, denotava un crollo fisico significativo per le difficoltà avute dalla squadra. Ci diceva che il susseguirsi di due partite la settimana alla lunga possono essere difficili da smaltire.

Per cui veniva sostituito proprio nei minuti finali la squadra incassava due reti. Sarà un caso?

Nella foto Giovi immessa nel sito della TMU Bears a commento della partita. 

 

Montreat (N.C.) logo3   vs Truett McConnell (Ga.) logo2  
07:35 MONT Joao Costa 
Assisted By: Gaffney,Evan , 
 
10:59 MONT Felipe Nunez 
Assisted By: Moreno,Jordan , 
 
69:39 MONT Felipe Nunez 
Assisted By: Costa,Joao , 
 
82:10 TMU Francisco Prado 
Assisted By: Stallworth,William , 
 
84:33 TMU Francisco Prado 
Assisted By: Ionescu,Adrian ,