USA TruettMcConnell University

Quinto goal della stagione per Giovi


9 ottobre, Grenville: ancora in rete raccogliendo in aerea un corner. Stop sicuro e tiro secco di mancino per rilanciare i Bears.

In allegato il goal di Giovi

Bruins GioviBruins Giovi [10.416 Kb]

Sconfitta contro Bryant

CLEVELAND, Ga. (29 settembre 2018): partita importante tra due leaders dell'Appalchian Athletic Conference dove i Laions sono riusciti ad infliggere ai Bears la terza sconfitta in questa stagione.

I primi 45 minuti di gioco hanno visto la TMU avere una predominanza nel gioco con ben cinque tiri in porta e ben sette corner a proprio favore. Predominanza che è continuata anche nel secondo tempo ma Bryan riusciva a sbloccare il tabellino dello score a 10 minuti dalla fine.

 Costa ha sciupato una manciata di occasioni ravvicinate per pareggiare il punteggio e anche Victor Clemente non è ancora riuscito a sbloccarsi di quest'anno.

 Giovi piuttosto bene nel proporre gioco e ha anche mancato un'occasione per troppa precipitazione.

Vittoria su Montreat College Giovi e Costa in goals

26 settembre - MONTREAT, NC: un classico 2 a 0 sul Montreat College che riabilita i Bears dopo l'ultima rocambolesca sconfitta in casa. In North Carolina i ragazzi di Rob acchiappano la loro seconda vittoria nella Appalachian Athletic Conference e il quarto colpaccio fuoricasa della stagione. Infatti i Bears si sono migliorati nella statistica con 5 vittorie e 2 sconfitte di cui 2-2 nella AAC.

Truett McConnell (Ga.) Logo  2 BEARS  - Montreat College Logo 0 CAVALIERS

 

GOAL DI GIOVI

La TMU controllava la maggior parte del primo tempo superando i Cavaliers con 10 tiri in porta 5 ma senza concludere in rete fino al 20' quando Victor Clemente metteva in mezzo e trovava Giovi pronto a stoppare e segnare conunsecco tiro nell'angolo in basso alla sinistra del portiere .

GOAL DI COSTA

La seconda frazione di gioco proponeva una gara assai più serrata con entrambe le squadre che si sono affrontate testa a testa su entrambi i lati del campo. Fin quanto il portiere di TMU, Gaffney, rilanciava lungo imbeccando Joao Costa che sulla fascia sinistra eseguiva un controllo da manuale e insaccava con un beffardo pallonetto dalla'altissima qualità tecnica.

COMMENTI DEL COACH

"E 'stato grandioso ottenere una vittoria fuori casa", ha detto il capo allenatore Rob Miller  . "Montreat è sempre un posto difficile da giocare ed i ragazzi hanno affrontato la partita dopo una dura sconfitta in trasferta la scorsa settimana: i nostri giocatori hanno mostrato carattere e non hanno deluso.

Clemente ha fatto un grande assist a Giraudo che è stato fantastico in questa stagione. Poi tutti hanno avuto la possibilità di assistere a un gol incredibile di Costa su un lancio intelligente Gaffney, Un assist a Costa per un goal magico. Ora ci concentriamo sul prossimo impegno che propone una grande squadra, Bryan, per questo fine settimana. Domani torniamo al lavoro ".

AVANTI IL PROSSIMO

TMU è pronta ad ospitare per i loro prossimi due giochi di conferenze il Bryan College, sabato 29 settembre alle 14:00 (loali)  e l'Union College Bulldogs martedì 2 ottobre alle 16:00 (locali)

 

4° goals di Giovi

26 settembre: ancora una rete di Giovi che sblocca il risultato al 24' del primo tempo.

Dopo una rimessa laterale, a favore dei Cavaliers, Giovi riusciva a intercettare la palla ed eseguendo una serpentina in mezzo agli avversari, prendeva campo e serviva Costa in mezzo. Il conseguente giro palla al limite permetteva a giovi di portarsi in area avversaria. Victor Clemente serviva un cross rasoterra dalla destra e Giovi a circa 12 yards dalla porta eseguiva un bel stop di sinistro e insaccava con un secco rasoterra alla sinistra del portiere. 

Un'azione iniziata su un suo intercetto per asndare poi a concludere. Chapeau!

 

In allegato il video del goal 

goal cavaliersgoal cavaliers [45.357 Kb]

Roccambolesca sconfitta contro la Columbia

8 settembre: Sebbene la Truett McConnell University abbia segnato tre reti in casa della Columbia International University, i Bears sono incorsi in una dura sconfitta per 4-3 sprecando un'occasione contro una squadra dalle importanti statistiche.

I primi 45 minuti di gioco hanno visto prevalere i Bears che vincevano per 2 a 1 con goal di Sharp e Joao Costa al settimo centro della stagione. Incassando una rette proprio al termine della prima fazione di gioco su un corner con palla che rimaneva nei piedi dell'attaccante dei Rams.

Al rientro delle squadre i Bears incassavano due reti andando soto per 3 a 2 ma a quattro minuti dalla fine, Costa ha trovava Ortega che segnava il pareggio. Ma a 1' e 15", la columbia I University riusciva a marcare la vittoria nel grande sconforto generale dei Bears.

I Bears si metteranno nuovamente in viaggio per mercoledì, 26 settembre, al Montreat College (partita alle alle 19:15 locali) e torneranno a casa al TMU Soccer Complex per l'incontro di sabato 29 settembre alle 14:00, locali, per affrontare Bryan University.

 

Giovi ha giocato un grande primo tempo in cui la squadra ha dominato poi i cambi effettuati dal mister hanno scompaginato gli equilibri incampo e al rientro non è più riuscito a trovare il bandolo della matassa nonostante un paio di lanci illuminanti dove gli avanti sprecavano altrattanti goals. Peccato.