USA TruettMcConnell University

Il goal di giovi sui Bulldogs

12 settembre: lancio lungo per Joao Costa che esegue uno stop da manuale. Giovi si butta nel corridoio centrale per ricevere il pallonetto smarcante. Stop di sinistro e sempre di mancino insacca in rete per effetuare la danza del piccione insieme ai sui compagni e festeggiare la terza rete , seconda di conference.

Nella foto al termine della partita la stretta di mano tra i due protagonisti della partita: Joao Costa e Giovi.

 

N.B.: in allegato il filmato della rete di Giovi

goal bulldogsgoal bulldogs [25.531 Kb]

Vittoria sui Bulldogs - goal di Giovi

12 settembre, Cleveland Ga. - Joao Costa e Giovi hanno guidato alla vittoria la squadra di calcio maschile della Truett McConnell University,  nel campionato di conference, sulla Tennessee Wesleyan University; i Bears dunque hanno sconfitto i Bulldogs in una partita fisica e combattuta per 2-1.

Era il secondo match di fila da giocarsi in casa e Joao Costa subiva un fallo al limite dell’area realizzando il primo goal sul relativo  calcio di punizione. Una palombella magica, sopra il muro difensivo, che s'infilava nel sette, appena fuori dalla portata delle mani del portiere (J. Costa, tre goals in quattro psrtite).

La sfuriata dei Bulldogs evidenziava il portiere dei Bears, Evan Gaffney, che si rendeva protagonista di parate decisive, resistendo, insieme ai compagni della difesa, fino  alla fine del tempo quando lo score cambiava a sfavore della TMU. Il goal dei Bolldogs sfruttava lo sviluppo di un calcio d'angolo e il colpo di testa a incrociare beffava l'estremo Gaffney, incolpevole.

Il thé preso negli spogliatoi, nel riposo dell'intervallo  suggellava l’immediata reazione dei Bears. Appena al 1’ 02“ della ripresa, Costa trovava Giovi in un contropiede. L’inserimento del nostro centrocampista bucava la difesa, il dolce stop e l’immediato secco tiro, entrambi di mancino, definiva lo score per la prima  vittoria nell’AAC e quarta di stagione.

Il possesso della palla veniva distribuito abbastanza equamente nel resto della partita, in quanto entrambe le squadre hanno effettuato otto tiri a testa verso levporte avversarie mentre i portieri hanno effettuato tre parate a testa. 

Da segnalare però che la pressione dei Bulldogs è stata sterile mentre i Bears hanno sfiorato il terzo goal in tre occasioni clamorose.

La pArtita di sabato 15 settembre, contro la Southeastern University, è stata rinviata a causa delle previsioni meteorologiche (è previsto il passaggio dell’uragano Florence) per cui il primo impegno sarà il 26 settembre, alle 7:15 p.m., al Montreat College.

Rocambolesca prima sconfitta per i Bears

Bluefield (Va.) Logo 4 Bluefield (Va.)

  Truett McConnell (Ga.) Logo 3 Truett McConnell (Ga.)

CLEVELAND, Ga. (8 settembre 2018) La squadra di calcio maschile della Truett McConnell University ha avuto una superiorità gestionale sul Bluefield College, i Rams, con 24 tiri su  degli avversari, ma non è bastata perché i Bears sono caduti la prima volta in questa stagione in uno showdown dell'Appalachian Athletic Conference per 4-3.

All’inizio del primo tempo i Rams hanno approfittato di un passaggio filtrante per segnare la prima rete. Era Joao Costa della TMU che rispondeva con un gol su calcio di rigore. I Bears avevano altre nove opportunità per cambiare lo score mentre Bluefield subiva la pressione dei giocatori di casa.

Nella seconda frazione era di nuovo Costa con un calcio di punizione portando i Bears davanti per 2 a 1. Tuttavia, sette minuti dopo Bluefield ha risposto con un tiro al volo che ha superato Evan Gaffney pareggiando.

Era la volta di Giovi che insaccava sotto la traversa Giovanni Giraudo su una deviazione di Victor Clemente su un tiro di Jacob Sharp in area.

Il 3 a 2 alzava le speranze dei Bears ma la fortuna non girava nel senso giusto: una deviazione su un tiro da fuori causava l’autogoal di Giovi. La vittoria dei Rams era siglata su calcio di rigore.

Costa è stato il più intraprendente con nove colpi mentre Giovi ha effettuato cinQue tentativi.

Il poster dei Bears Soccer

7 settembre: pubblicato il poster degli impegni dei due team, Men’s and Woman’s Soccer, con indicati tutti gli impegni della stagione.

Bethel 0 - TMU 1: goal di Costa in overtime

3 settembre, MCKENZIE, Tennessee: ci voleva una prodezza del bomber Costa per avere la meglio della Bethel University, compagine titolata e assai combattiva soprattuto tra le mura amiche. Terza vittoria consecutiva, tutte fuori casa e nessun goal subito. Uno scor dunque invidiabile seppur d'inizio stagione. 

I tempi regolari hanno visto un match combattuto dove i Bears hanno subito l'annullamento, per dubbio fuori gioco, di una reta e un paio di occasioni non sfruttate.

Per conto i i Wildcats hanno preso nel finale un inrocio dei pali a soluzione di una mischia in area e fallito la più facile delle occasioni. 

Gli overstime, dopo un poio di tiri da parte della Bethel ben controllati da Gaffney che ha mantenuto inviolata la rete dei Beras, era Sharp che trovava Costa in contropiede che in dribbling si involava e con un diagonale marcava il golden goal decisivo.

Il commento del coach Rob Miller: "È stata una grande vittoria! Bethel ha avuto un giorno di riposo in più e il vantaggio di giocare in casa: Noi sapevamo che sono una grande squadra con alcuni giocatori di qualità. Ci è voluto un grande gol di Costa per siglare la vittoria. 
Abbiamo avuto molte occasioni che non sono andate a nostro favore, ma i ragazzi hanno combattuto e hanno mostrato un grande carattere. Tre vittorie fuori casa e ancora con il portire imbattuto sono qualcosa di cui andiamo molto fieri per continuare a costruire un percorso importante".

I Bears torneranno a casa al TMU Soccer Complex per i prossimi tre match. Sabato 8 settembre, alle 14:30 (ora locale), i Bears affronteranno il Bluefield College per la loro prima partita dell'Appalachian Athletic Conference e mercoledì, 12 settembre, alle 16:30 (ora locale), la TMU andrà a scontrarsi con il Tennessee Wesleyan.

 

Giovi bene, lucido nelle scelte di gioco con qualche lampo che fa la differenza. Seconda ammonizione ma arbitraggio assai dubbio nel metro delle scelte.