28 gennaio: la squadra di Manzo ormai è in caduta libera. I risultati parlano chiaro e la sconfitta di Monza è significativa di uno sbandamento societario nel quale i ragazzi hanno smarrito lo spirito vincente.
Ciò non significa che la squadra non abbia proposto il solito gioco propositivo, soprattutto nel primo tempo, dove tutta una serie di occasioni sono state sprecate o sventate dall'ottimo portiere monzese. E' nella mediana e nella difesa che si registrano quelle imprecisioni compiute singolarmenrte che sommate hanno determinato questo risultato assai pesante.
Una delle migliori difese del girone di andata è diventata un colabrodo e uno dei più prolifici attacchi risulta sterile e fiacco. Il centrocampo spesso si affida a calci lunghi e difficili per le punte che non riescono a gestire le palle facendo gioco forza il favore alla difesa in questo caso arcigna.
E' ormai evidente che la tenuta atletica non corrisponde a quella degli avversari. In mancanza di un preparatore atletico i ragazzi si sono spenti con il passare del tempo affrendo il fianco alle folate monzesi in contropiede.
Ecco quindi un risultato assai pesante che deve servire da lezione. Bisogna ritrovare lo spirito di gruppo, la calma e quella attenzione nelle cose per non perdere il treno della qualificazione.
Giovi ha fornito una buona prestazione. Sistematosi dietro la punta ha corso, rubato palle in pressing e proposto un buon calcio. Ottimo nelle proposizioni quasi sempre raso terra come con Maugeri che smarcato in verticale da Giovi fionda giusto sopra la traversa. Bene nei calci da fermo sempre pericolosi per la difesa monzese. Imbecca Bruzzone che sfalcia in sforbiciata ma il portiere avversario neutralizza con un grande intervento.
Uno dei pochi che tiene duro fino alla fine con una certa lucidità.
- Home
- NEWS
- IN EVIDENZA
- MONREGALE 2023-24-25
- CHERASCO 2022-23
- MORETTA 2021-22
- PRO DRONERO 2019-20
- USA TruettMcConnell University
- FOSSANO 2018/19
- FOSSANO 2016/17
- GIOVI FOOTBALL HISTORY
- GIOVI A 360°
- SELECCION OCCITANA
- RAPPRESENTATIVE
- PRO DRONERO
- BORGOSESIA
- COMO
- NOVARA 2010/11
- NOVARA 2009/10
- FOTO GIOVI
- DOVE SI TROVA
- CONTATTI