18 dicembre: fa male ma si deve resettare subito tutto quanto. Una brutta figura però che deve far riflettere quanto fatto fin'ora e ripartire con fiducia mettendo a posto quanto evidenziatosi negativamente contro il Gian Erminio.
Il peggio è andato ora non possiamo che risalire a partire domenica prossima contro la Caronnese. Un ostacolo durissimo contro la seconda in classifica accreditata dai favori del pronostico di questo campionato.
La squadra di Caridi subisce dunque una severa sconfitta da parte della capolista Giana Erminio che si impone per 8-2.
I Draghi però erano partiti bene e si portavano in vantaggio con capitan Dutto: Passerò, il neo acquisto della Pro Dronero, s'involava sulla fascia sinistra e crossava in mezzo, dove l'attaccante dronerese prima girava di testa colpendo la traversa, poi ribadiva in rete con un fantastico tap in.
Tutto faceva presagire al meglio ma la reazione del Giana era veemente ed in breve costruiva alcune palle goals, colpendo anche una traversa. Poi il tracollo al 20', 22', 25', 32', 35', cioè in 15' i lombardi scaricavano 5 goals nella rete dell'incolpevole Provenzano.
Caridi cercava di mettere qualche pezza alla squadra risistemandola ma ormai la squadra aveva preso una scoppola mai vista al Filippo Drago.
La Pro rientrava nel modo reale e reagiva; al 43' Isoardi la metteva dentro.riducendo il passivo.
Nella seconda frazione i rossi droneresi si buttavano a testa bassa e non averbbero mai mollato, in modo encomiabile, di cercare di ridurre il passivo ma subivano gli inevitabili contropiedi dei lombardi che marcavano altre tre reti di cui un'autorete sfortunata di Madrigrano.
Completa la giornata storta della Pro Dronero il fallo assurdo fischiato a Tortone con ammonizione a tempo scaduto che sancisce un'arbitraggio scandaloso del direttore di Genova sig. Acquapendente.
Oggi e comunque FORZA DRAGHI! Noi non molleremo!