17 settembre: un Como in gran spolvero liquida la pratica Lecco con un secco tre a zero.
I ragazzi di Manzo esordiscono nel derby del lago di Lario proponendo un primo tempo fatto di tecnica, grinta alternando possesso palla a secche ripartenze. Un Modini sopra le righe fatto di finalizzazzioni di grande classe, tocchi di fino a centrocampo proponendosi sempre e ovunque e segnando due goals piegando ogni resistenza del Lecco.
A fianco un Maugeri sempre pronto alla battaglia che ha preso posizione in avanti con grande personalità e dietro, Amedeo, il dieci comasco capace di serpentine al fulmicotone come nel fallo del penalty poi realizzato da Mazzocca.
Il centrocampo ha dominato la partita combattendo e creando molto. Di Lernia, un leader nel proporre e difendere, ha tenuto a battesimo i due '94: un deciso e prezioso Petillo ed un Giovi che ha sprazzi ha espresso le giocate che ha fra le sue corde. Una ripartenza leccese lo ha costretto al fallo tattico pagato con il cartellino giallo.
In difesa nulla è stato concesso se non due tiri, uno per tempo, tutti neutralizzati dall'ottimo Colarieti che si è esibito, nel secondo approccio, in una plastica e spettacolare deviazione.
Nel secondo tempo il solito Modini lanciato sul filo del fuorigioco costringeva il portiere lecchese ad un fallo di mano fuori area su chiara occasione da rete. Il giusto cartellino rosso provocava la inferiorità numerica per la squadra di casa che badava solamente a non subire un passivo più grave.
Il Como spingeva ma ormai senza più concentrazione non cambiava il risultato.
NB: in allegato le valutazioni di Sprint e Sport Lombardia
- Home
- NEWS
- IN EVIDENZA
- MONREGALE 2023-24-25
- CHERASCO 2022-23
- MORETTA 2021-22
- PRO DRONERO 2019-20
- USA TruettMcConnell University
- FOSSANO 2018/19
- FOSSANO 2016/17
- GIOVI FOOTBALL HISTORY
- GIOVI A 360°
- SELECCION OCCITANA
- RAPPRESENTATIVE
- PRO DRONERO
- BORGOSESIA
- COMO
- NOVARA 2010/11
- NOVARA 2009/10
- FOTO GIOVI
- DOVE SI TROVA
- CONTATTI