14 luglio: un incontro definitivo con il Presidente, Dr. Beccaccini e con il ds, Maisa, sono stati definiti i dettagli del passaggio alla squadra condotta da mister Caridi.
Grande soddisfazione ed entusiasmo traspariva in sede dei Draghi.
Giovi in viaggio per una settimana di vacanza era assai soddisfatto per la grande opportunità concessagli. Una pressione positiva che il ragazzo sente quale grande motivazione per potersi esprimere Fino in fondo.
Giovi ci ha espressamente dichiarato: "Sono molto contento e ho voglia di fare bene e mettermi in mostra. Ringrazio il Presidente che mi ha voluto accontentare e non vedo l'ora di incontrare i compagni ed il mister".
In allegato l'articolo di Cuneo 7
N.B.: il link del comunicato sul sito della Pro Dronero
10 luglio: con un amichevole incontro con il DS del Borgosesia, Di Battista, si è conclusa l'avventura di Giovi nel team valsesiano. Gli aprrezzamenti del Direttore e dello staff per il comportamento avuto durante l'anno passato ha gratificato grandemente Giovi.
Nei prossimi giorni l'incontro risolutivo con il presidente Beccacini e il DS Maisa della Pro Dronero per definire gli ultimi particolari del passaggio ai prestigiosi Draghi Droneresi.
7 luglio: primo contatto tra Giovi e l'allenatore della Pro Dronero, mister Caridi. Una cordiale telefonata dove gli interlocutori erano entrambi al mare a espletare qualche giorno di meritata vacanza.
Giovi da Bordighera ha chiamato il mister per presentarsi e per sentire le prime sensazioni di chi dovrà condurre il team dronerese nel difficile campionato di serie D. Subito mister Caridi ha trasmesso grande entusiasmo e Giovi ci ha espresso grande carica per la prossima avventura da affrontare.
29 giugno: con l'incontro di ieri pomeriggio tra Giovi e il Presidente della Pro Dronero, dr. Corrado Beccacini, si è definito il passaggio dal team valsesiano a quello della val Maira.
Un ritorno a casa dunque tra le proprie montagne nella prestigiosa Pro Dronero neo promossa in serie D a scapito della blasonata Triestina.
Nell'anno del centenario dei Draghi Giovi giunge in una delle realtà calcistiche più prestigiose della provincia di Cuneo. Un progetto che parte da lontano ma che ha mantenuto quanto si era proposto. Con il Cuneo ed il Bra in C2, approdano in serie D l'Albese e la Pro Dronero che rimane il punto di riferimento sportivo del mondo occitano.
Grande soddisfazione dunque da anbo le parti: la Pro Dronero per aver dalla sua parte un giocatore giovane già consolidato tra i semi professionisti e Giovi per l'occasione di essere protagonista nell'ambito di una squadra ambiziosa in serie D e per di più finalmente a casa.
Un'arvirada negli spogliatoi per assaporare il sottopasso verso il campo e già si sente l'emozione per questa nuova esperienza:l'avventura continua!