NEWS

Maria Vittoria: strepitosa vittoria a Luserna

22 Febbraio: la primavera del Cuneo Calcio Femminile  vince con un secco 3 a 0 sul Luserna con reti di Bongiovanni, Ferrero e Gallinari Sul campo di Luserna San Giovanni Maria Vittoria, sorellina di Giovi, ha diretto il reparto difensivo giocando un primo tempo di grande determinazione ed efficacia non ribattendo colpo su colpo i tentativi delle Lusernesi. Ne secondo tempo il centrocampo cuneese accellerava nella spinta chiudendo la partita in crescendo.
Mari Vittoria dunque da un paio di partite viene schierato quale centrale nella difesa a tre in questo 3-4-1-2 assai moderno. La sua velocità e decisione emergono in tutta la sua qualità. Ancora da perfezionare alcune situazioni nell'azppoggio e nell'ingaggio con l'avversaria. Comunque una prestazione detrminata e determinante.

 

affronterà il Luserna. Una trasferta difficile in cui la Primavera del Cuneo Calcio Femminile dovrà saper reagire alla sconfitta casalinga subita sabato scorso contro la Juventus.

Brillante prova scritta di matematica

29 Gennaio: Giovi supera lo scritto di analisi matematica per affrontare in seguito l'orale definitivo. Una prova diffiche che rappresenta uno scoglio nell'ambito dell'iter universitario. Fra una ventina dgironi l'esame di storia dell'arte. Ricordiamo che Giovi frequenta il primo anno di Architettura.

Compleanno di Giovi: 17 gennaio

17 gennaio: Buon compleaano Giovi.  Auguri!

Tutta la famiglia a Milano per Warhol, Pollock e la Pro

pollock

11 gennaio: tutta la famiglia si è recata a Milano per sfruttare l'occasione della trasferta brianzola della Pro Dronero. Come di consueto si è voluto unire l'utile al dilettevole per cui nel pomeriggio ci si è recati a Palazzo Reale per visitare le mostre di Warhol, Pollock e Kandinsky.

 

Vogliamo evidenziare che l'esposizione di Warhol è da definirsi eccezionale in quanto trattasi della collezione Brent che propone l'insieme della produzione del grande artista della Pop Art. Dalle prime opere di uno sconosciuto Andy alle celeberrime lattine della Campbell's soup per passare dalla Marilyn blue, alle serigrafie dei fiori fino alla gigantesca pala dell'ultima cena offerta nell'ultima mostra a Milano prima di morire.

 

Anche la mostra su Pollock e gli Irascibili racconta con cura ed in modo scorrevole la corrente artistica della "scuola di New York" che ha rivoluzionato l'arte moderna (nel video la presentazione del curatore della mostra Luca Beatrice).

 

Nel pomeriggio tutti a Verano per gridare forza Pro Dronero!

 

Primo giorno di lavoro anzi di apprendistato

11 settembre: ecco Giovi che nell'ambito del primo sopralluogo in quella che sarà la prima perizia del suo apprendistato iniziato per Area Srl (www.areatech.net), la ditta del papà, che svolge perizie ed espertize anche assicurative nonchè nell'edilizia.

 

Domani l'ultimo test per l'università per il corso di scienze motorie.