14 settembre: una riposta di carattere da una squadra giovane schierata da mister Gianoglio alla ricerca del gioco e di un equilibrio non facile da mantenere ma assai produttivo.
Nella foto le valutazioni di Sprint & Sport mentre ecco quelle di Ideawebtv:
FOSSANO (4-2-3-1): Rosano 7, Sampò 5 (23' st Brizio), Pernice 6.5, Bonelli 6, Delsoglio 6, Douza 7, Sese 6.5, Giraudo 6, Dalmasso 6.5, Ballario 7.5 (22' st Degano), Parola 6 (41' st Curti). A disp. Dia, Borra, D'Angelo, Sasia. All. Gianoglio 6.5.
SALUZZO (4-3-3): Ghiglione 5.5, Allasia 6 (20 st Casassa), Serra 6, Demaria 6.5, Carli 5.5 (12' st Peyracchia 6), Marzanati 6, Magno 6.5, Gozzo 6, Morero 6, Caserio 6 (33' st Moretti), Caracciolo 5.5. Adisp. Peano, Mucciolo, Brignolo, Tallarico. All. Rignanese 6.
Nel gioco delle parti ecco le nostre naturalmente relative al Fossano:
Rosano: impeccabile, nell'unica vera occasione del Saluzzo, allo scadere, si è fatto vedere sicuro come sempre. Ancora grande qualità.
Sampò: barcollo ma non crollo, difficile inizio su un avversario esperto che lo puntava di continuo. Al cambio di posizione si è ripreso senza più sbavature.
Pernice: energico, messo a tamponare la falla ha spento le velleità saluzzesi proponendosi con la sua grande forza sulla fascia.
Del Soglio: sicuro, impeccabile, fisico ma mai scorretto, una presenza importante.
Douza: inamovibile, si piazza li e da li non si passa. È talmente forte che non ci si accorge che ha una avversario da controllare.
Ballario: inossidabile, quando si crea un buco a centrocampo sbuca improvviso in pieno controllo Pronto ad impostare.
Giovi: giocatore, la sostanza con qualche giocata di fino. Oggi più sostanza ma quanto gioco tessuto a supporto degli avanti.
Sese: eclettico, sempre bello a vedersi capace di dedicarsi alla squadra, incontenibile nello stretto.
Dalmasso: pungente, capace di qualsiasi cosa ha punto come uno scorpione. Giovane, per cui il tutto a sprazzi ma un giorno troverà continuità, diamogli tempo.
Parola: cavaliere errante, capace di sgroppate sia in avanti che in fase passiva, sempre presente anche nel gioco aereo di centrocampo. Prezioso in tutti i reparti.
Ballario: qualità: il vino vecchio con il tempo migliora e ieri ne ha dato la dimostrazione. Il campo ha sempre ragione.
Degano: vivace: importante contributo alla squadra
Brizio: esaltante, entra prende posizione sulla sua fascia e determina la situazione. Non facile entrare a freddo in battaglia ma quando c'è n'è ...
Si vede che la squadra mi è piaciuta nello spirito, la dove le difficoltà ci sono e i ragazzi le hanno saputo affrontare. Siamo all'inizio qualche sbavatura è nell'ordine delle cose ma siamo pronti a dare battaglia non saremo i più forti ma qualche cadavere nemico lo lasceremo sul campo.