27/08: Prima amichevole del Novara contro i Campioni d'Italia Giovanissimi '94.
Giovi era molto fiero di indossare la maglia n° 10 del Novara subito alla prima uscita. L'inizio è stato un po' teso poi con il passare dei minuti il nostro giovane giocatore ha incominciato a proporsi. Due sono state le giocate migliori del Novara tutte e due partite dai piedi di Giovi. La prima in buon pressing a centrocampo rubava palla in scivolata lanciando la punta in contropiede. La seconda dopo aver saltato l'uomo lanciava bene in profondità mettendo la punta davanti alla porta. Tutte e due le occasioni sfumavano per il pronto recupero dei difensori neroazzurri. Il primo tempo finiva 1 a 0 per l'Inter che sfruttava un grave errore del centrale.
Nel secondo tempo il Novara crollava fisicamente e incassava altri 3 goals.
Giovi combatteva a centrocampo anche con qualche fallo per contenere il centrocampo nerazzurro ma stanco e non più lucido veniva sostituito a metà del secondo tempo.
Secondo il nostro giudizio l'incontro ha evidenziato il gradino di differenza fra le due squadre sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista di resistenza fisica ma essendo la prima uscita con tutti i meccanismi di gioco ancora da registrare direi un'esperienza senz'altro positiva. Giovi ha dimostrato di essere capace e grintoso. Ora deve metterci più personalità, ridurre gli errori e migliorare la condizione fisica.
- Home
- NEWS
- IN EVIDENZA
- MONREGALE 2023-24-25
- CHERASCO 2022-23
- MORETTA 2021-22
- PRO DRONERO 2019-20
- USA TruettMcConnell University
- FOSSANO 2018/19
- FOSSANO 2016/17
- GIOVI FOOTBALL HISTORY
- GIOVI A 360°
- SELECCION OCCITANA
- RAPPRESENTATIVE
- PRO DRONERO
- BORGOSESIA
- COMO
- NOVARA 2010/11
- NOVARA 2009/10
- FOTO GIOVI
- DOVE SI TROVA
- CONTATTI