La cronaca: due gollonzoli di Clori rimettono le cose a posto in una partita giocata sotto ritmo dagli azzurrini e con una quantità insopportabile di errori.
La novità di De Ponti a centrocampo e di De Giuli centrale, proposti titolari, non hanno dato gli esiti attesi.
Era infatti del Renate la prima opportunità su un errore tra Sorrentino e Casarini che donava l'opportunità per il centravanti brianzolo di trovarsi davanti a Ramazzotti. La parata bassa sicura del portierone azzurro negava la rete all'avversario.
Si cercava ostinatamente e giustamente gioco ma la difesa s'impappinava spesso creandosi delle difficltà gratuite. Il centrocampo era lento e macchinoso con Giovi che cercava di impostare riuscendoci talvolta in collaborazione con Clori. Comunque le due grosse occasioni di Clori e poi di Strazzella che colpiva una clamorosa traversa, accentuavano il senso di frustazione di questa giornata negativa della squadra.
Infatti era ancora Ramazzotti che usciva prontamente di testa fuori area anticipando la punta avversaria sull'ennesima 'indecisione della retroguardia azzurra.
Il primo tempo finiva a reti inviolate dopo un palo clamoroso di De Ponti che calciava una punizione battuta veloce da Giovi.
Il secondo tempo vedeva fuori Giovi che pagava due brutti errori a centrocampo e De Giuli che ci rimetteva le penne per l'imprecisione di tutta la difesa.
L'innesto di nuove forze non cambiava l'andazzo a livello di gioco ed era ancora Ramazzotti che salvava il risultato con una determinante e tempistica uscita bassa.
Ma il Novara riconquistava palla a centrocampo e De Ponti filtrava in area servendo raso terra Clori che anticipava tutti e infilava la porta del Renate.
Era ancora Clori che approfittava di una palla vagante in area brianzola ed marcava in rete la seconda rete della gara.
Il Renate sconsolato tentava ancora qualche sortita ma il Novara controllava e si accontentava del risultato.
Il commento: lo sapevamo e l'avevamo detto nel presentare la partita. Gli svarioni difensivi hanno dato coraggio a un Renate tecnicamente povero ma che non ha ancora perso la grinta nonostante la classifica che lo vede ancora a quota zero. Per cui qualche rischio in difesa, due sfortunate conclusioni fanno del primo tempo un giusto accompagnamento alla giornata uggiosa.
Solo il calo fisico del Renate permette al Novara di agguantare la vittoria con un Clori sempre spinoso. Il resto è di ordinaria amministrazione per Tortora capace di rimediare alle disattenzioni altrui e un Casarini tenace nel secondo tempo con un Bernardi bene nella singola giocata ma anche lui colpevole di molti errori.
Giovi paga due errori tremebondi che non hanno avuto conseguenze solo perchè capace di rimediare all'errore. Per il resto anche lui ingoiato dal ritmo blando incapace di dare svolta al centrocampo novarese. Qualche buona giocata in verticale su Clori con il quale si trova facilmente.
- Home
- NEWS
- IN EVIDENZA
- MONREGALE 2023-24-25
- CHERASCO 2022-23
- MORETTA 2021-22
- PRO DRONERO 2019-20
- USA TruettMcConnell University
- FOSSANO 2018/19
- FOSSANO 2016/17
- GIOVI FOOTBALL HISTORY
- GIOVI A 360°
- SELECCION OCCITANA
- RAPPRESENTATIVE
- PRO DRONERO
- BORGOSESIA
- COMO
- NOVARA 2010/11
- NOVARA 2009/10
- FOTO GIOVI
- DOVE SI TROVA
- CONTATTI